NATALE PER TUTTI I GUSTI
Il Natale è il periodo più social dell’anno, grazie a immagini, musiche e tanto altro che attira l’attenzione degli utenti.
I social al giorno d’oggi sono diventati una base fondamentale dove intercettare i propri clienti, ma per farlo è necessario ascoltare le loro esigenze usando un po’ di originalità.
I brand e le aziende devono adeguarsi e fare molta attenzione ai post banali con sconti e prodotti il quale unico obbiettivo è quello di vendere il prodotto, dato che quest’ultimi sono prevedibili e poco coinvolgenti.
Per avere una visione ottimale di come agire è spesso conveniente iniziare a riflettere molto prima, anche perché statistiche mostrano che non tutti comprano a ridosso del Natale, ma molti iniziano addirittura ad Ottobre, così da avere tempo sia per riflettere bene sull’idea che per dare modo a più utenti possibili di visualizzarla.
Le tipologie di contenuti che si possono sviluppare sono tantissime e la cosa più divertente è proprio sbizzarirsi con la creatività, con give-away, calendari dell’avvento, contest e quant’altro possa venire in mente a chi gestisce il marketing del brand. Mostrando sempre la vera essenza del marchio puntando sui suoi punti forti.
Per ricreare l’atmosfera natalizia in primo piano si mettono foto e immagini, che servono ad attirare l’attenzione. Non da trascurare sono i video come hanno fatto i grandi marchi che noi tutti conosciamo per lasciare un messaggio profondo che tocchi i sentimenti degli ascoltatori.
Qui sotto vi lasciamo una serie di spot che riteniamo i più significativi di questo Natale 2019.
Buone Feste da Pikta Studio from Pikta Studio on Vimeo.
Nel mondo dei prodotti:
Lo spot mostra che nonostante a volte la tecnologia è troppo presente nella quotidianità, può essere usato come supporto stimolante. Mostra due bambine alle quali viene ripetutamente dato il tablet per intrattenerle, ma lo utilizzano per regalare un video che porta con se i ricordi della nonna venuta a mancare riuscendo a trasmettere la loro vicinanza alla famiglia.
Nel mondo delle multinazionali:
Nello spot natalizio di Nutella il bambino raccoglie nei suoi vasetti i momenti magici passati con le persone alla quale vuole bene e il trasforma in un regalo di Natale che fa sorridere tutti.
Nel mondo delle multinazionali:
La multinazionale Ikea incentra il suo spot sull’aria natalizia degli addobbi nelle case. Un signore vede che il vicino non ha addobbato casa e porta con se un interno team di elfi per rimediare e riportare la felicità del Natale dentro casa.
Nel mondo dei supermercati:
Conad punta sulle emozioni delle ultime ore prima di Natale. Un bambino ha la mamma che fa il turno come infermiera, così decide di farle un panettone, perché la cosa più importante è festeggiare il Natale con le persone che amiamo.
Nel mondo delle banche:
Erste Group con il suo spot natalizio promuove la campagna #believeinyourselfe.
Ha come protagonista un animaletto: un bombo peloso e soffice il quale sogno è quello di volare. Riesce a raggiungere il suo sogno grazie alla sua tenacia e il supporto del suo amico.
Nel mondo delle piccole imprese:
Una piccola realtà è quella della ferramenta a conduzione famigliare di una cittadina del Galles, che con poco budget riesce a farsi valere di fronte alle grandi catene. Nel video mostra un bambino orgoglioso di affrontare la sua giornata, con uno spirito natalizio, come un bambino semplice e reale.
L’ultimo spot ci mostra che non è necessario spendere grandi quantità di soldi, ma quello che conta spesso è l’idea buona e quanto crediamo in quello che facciamo.
Buon Natale a tutti da PiktaStudio.
Sorry, the comment form is closed at this time.