Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit

FOLLOW ME

TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Potere alle immagini!

Ogni giorno, gli utenti che navigano in Internet ricevono un numero incredibile di informazioni e messaggi pubblicitari. Ogni giorno vengono pubblicati circa 1 miliardo di contenuti, di cui quasi 2 milioni di video e 150 milioni di tweet.

Nell’era della iper comunicazione, come può un’azienda riuscire a distinguersi da tutte le altre e catturare l’attenzione del pubblico? Deve fornire contenuti pertinenti e di qualità.

Quando si parla di contenuti, tendiamo a pensare subito alle parole ma le parole non sono le uniche protagoniste della comunicazione. Ci sono anche le immagini. Quindi, se vogliamo produrre contenuti di qualità non possiamo trascurare il Visual Content.

Scopriamo insieme cos’è il Visual Content e quali sono tutti i suoi vantaggi.

Il potere del Visual Content

Il potere del Visual Content o dei contenuti visivi è straordinario: al cervello umano bastano solo 100 millisecondi per decodificare un’immagine.

Ecco perché la tua strategia di content marketing non può farne a meno!

Vediamo tutti i vantaggi di un uso corretto del Visual Content:

  • I contenuti visivi sono un mezzo di comunicazione veloce e intuitivo;
  • Il messaggio è sempre chiaro e diretto;
  • È universale e non conosce barriere linguistiche;
  • Ha il potere di emozionare e sviluppare ricordi che si legano al brand.

Una buona Visual Content Strategy ti permette di:

  • Generare maggiori visualizzazioni ai post;
  • Aumentare il traffico in entrata al sito o alla pagina social;
  • Stimolare gli utenti all’azione;
  • Aumentare il tempo di permanenza online.

Una buona strategia di Visual Content non si limita a creare belle immagini per riempire gli spazi. Le immagini devono essere belle ma soprattutto utili al target a cui sono destinati, devono saper generare empatia e al tempo stesso comunicare i valori dell’azienda.

Le infografiche

A riprova di quanto il Visual Content sia diventato importante per il marketing, basta soffermarsi sul fenomeno delle infografiche. Il web ne è pieno!

Le infografiche sono strumenti formidabili per catturare l’attenzione degli utenti, mixano in modo perfetto testo e immagini e risultano efficaci perché sono veloci, di facile interpretazione e sono accessibili a un maggior numero di persone.

In conclusione, se le persone ricordano molto più ciò che vedono rispetto a ciò che leggono, se vuoi promuovere il tuo brand o rafforzare la tua immagine, chiamaci e daremo potere alle tue immagini!